Coltiviamo il paese – orti urbani in festa

Pro Loco organizza una mattina all’insegna degli orti urbani e dei prodotti della terra

Coltiviamo il paese, attraverso orti a basso impatto ambientale, grazie agli orti urbani, semplici esempi di progetti di comunità, dando spazio a prodotti alimentari e orto, floro-vivaistico che fanno tanto Primavera. E’ con questo obiettivo che la Pro Loco città di Novellara organizza “Coltiviamo il paese – orti urbani in festa” una mattinata “verde” a partire dalle ore 9.00 di domenica 3 aprile, arricchendo così il classico appuntamento della prima domenica del mese con il mercatino dell’antiquariato, il ritrovo d’auto e modo d’epoca, il Museo Gonzaga e Acetaia comunale aperte il Rocca.

Per l’occasione sarà presente Andrea Barbi, conduttore della trasmissione “Ci vediamo in Piazza” di TRC (ch 15 sky 827) in diretta da Piazza Unità d’Italia dalle ore 10.30 alle ore 12.30 per far conoscere il paese e tutti i tesori artistici e culturali in grado d’offrire.

PROGRAMMA “Coltiviamo il paese – orti urbani in festa”

• Ore 10.30 – “Come organizzare un orto a basso impatto ambientale” con Pierfranco Baraglia, docente dell’accademia agricoltura di Torino

Per tutta la mattinata:

• Orti urbani
  • Laboratori per bambini dedicati all’orto
  • Spazio espositivo con prodotti alimentari e orto floro vivaistico
  • Succhi FLOOD di ortaggi e frutta, presentazione e assaggi. Succhi di ortaggi e frutta non pastorizzati, 100% raw cioè crudi e 100% bio pressati a freddo.

loc orti urbani rid