Pro Loco Novellara cambia Logo

LogoProLocoNovellara

Dopo 12 anni la Pro Loco di Novellara ha deciso di cambiare il proprio logo.

Una decisione nata dal cambiamento e ampliamento di questo ultimo anno.

Tra i volontari dell’associazione si sono uniti tanti nuovi giovani per cui si è voluto trasmettere un rinnovamento ma anche un invito a tutte quelle persone, giovani e non, che hanno voglia di donare un po’ del loro tempo alla comunità novellarese .

La Pro Loco è attiva sul territorio con diverse iniziative che nascono con l’obiettivo di far conoscere, valorizzare e vivere la piccola città gonzaghesca e le relative frazioni promuovendo le eccellenze novellaresi uscendo dai confini provinciali e regionali. Sono nate di recente anche alcune collaborazioni e contatti con Pro Loco di altri paesi fuori regione.

Il logo definito da tratti semplici che racchiudono in un occhio i principali monumenti di Novellara vogliono significare un’apertura e attenzione alle tante realtà che formano e arricchiscono il nostro paese. Tra le principali attività della Pro loco ricordiamo il Festival blues (17-18-19 giugno), Miss anguria (22-23-24 luglio), Novellara balsamica ( 1-2 ottobre), il mercatino dell’antiquariato (ogni prima domenica del mese) e la pastasciutta della memoria (25 aprile). Tutte queste iniziative nascono dalla volontà di promuovere il territorio, creare collaborazioni, dare spazio alle attività di Novellara, coltivare il valore sociale e culturale del territorio, regalare momenti alla cittadinanza per riunirsi e vivere il proprio paese. Tutte queste attività sono possibili grazie al contributo dei volontari, all’appoggio dell’amministrazione comunale e alcune sponsorizzazioni.

Ringraziamo Adriano Tirelli per la realizzazione grafica del Logo.