Miss Anguria 2016 – Programma completo

Programma completo della festa

A Novellara il 22-23 e 24 luglio in Piazza Unità d’Italia e nelle vie limitrofe torna la tradizionale festa di MISS ANGURIA per celebrare uno dei prodotti di eccellenza della campagna reggiana: la cocomera, frutto tipicamente estivo, proveniente dall’Africa e diffusosi in tutti continenti, ha trovato “terreno fertile” nel comune della bassa che ha raggiunto vette d’eccellenza per la sua elevata qualità.

Gli organizzatori: Pro loco, Comune, produttori di anguria reggiana, con la collaborazione dell’associazionismo locale e dei commercianti di Novellara viva, vogliono così riscoprire le proprie tradizioni contadine e valorizzare il lavoro dei coltivatori che hanno ormai completato la procedura per il riconoscimento europeo IGP.

Miss Anguria 2016 - Programma completo