Novellara Balsamica – 1/2 Ottobre 2016

NOVELLARA BALSAMICA 2016

Sabato 1 e domenica 2 Ottobre a Novellara si festeggia il compleanno dell’Acetaia comunale ubicata nel sotto tetto della Rocca dei Gonzaga con una grande festa dedicata all’aceto balsamico tradizionale di Reggio Emilia.

“Novellara Balsamica” a cura dei volontari dell’Acetaia comunale e di Pro Loco con il supporto del Comune farà scoprire le tradizioni locali ed il sapore inconfondibile del prezioso condimento: dalla pigiatura dell’uva, alla cottura del mosto per poi seguire le lunghe preparazioni.
Nella due giorni la Piazza Unità d’Italia e le vie limitrofe ospiteranno il mercato straordinario dei contadini ed anche decine di stand delle Cittaslow provenienti da tutt’Italia per proporre i loro prodotti enogastronomici tipici e di qualità. Inoltre showcooking, laboratori creativi per bambini, incontri, degustazioni, pranzi e cene a base di aceto balsamico e molto altro ancora.

Di seguito, il volantino ed il programma completo.

rid-novellara-balsamica-a3-cmyk

rid-pieghevole-balsamica-fronte