MISS ANGURIA BLUES 26-27-28 luglio 2019

26-27-28 LUGLIO 2019 MISS ANGURIA BLUES
Tre giorni dedicati all’anguria reggiana con musica, giochi, artisti di strada e come sempre cocomeri buonissimi

A Novellara è tutto pronto per la quindicesima edizione di Miss Anguria, festa nata per valorizzare il lavoro dei produttori agricoli che con dedizione e maestria ogni anno crescono frutti buonissimi; talmente buoni da ottenere nel 2016 il primo IGP per un prodotto di origine vegetale esclu- sivo della provincia reggiana e in assoluto il primo IGP in Europa dedicato a questo frutto.

Dopo la positiva esperienza dello scorso anno non si poteva che ripetere l’unione di due manifestazioni quali Miss Anguria e il Rootsway Festival, appuntamenti ormai storici dell’estate novellarese. In entrambi i casi il lo conduttore sono le “radici” (o roots come si dice in America), perché alla base di tutto c’è la volontà di stare assieme, socializzando a tavola gustando piatti.

Quelli delle nostre tradizioni (quasi sempre con- tadine) o quelli d’oltreoceano, un ter- ritorio – quel “profondo Sud statunitense” legato a doppio lo con le nostre “Terre di Po”. Ed ecco – allora – tornare “Miss Anguria Blues”, la nuova versione di questi due storici eventi che unendosi vogliono rafforzare il messaggio lanciato già da tanti anni ai rispettivi pubblici che qui convergeranno in un’unica grande festa. Nella data novellarese del festival avremo, come sempre, un ricco cartellone di musicisti in rappresentanza del miglior blues e roots music nazionale che si esibiranno sul palco principale e nella piazza di Novellara, come tipico per gli artisti di questo genere musicale che non amano le barriere e vogliono arrivare a contatto col proprio pubblico.

Sul palco si esibirà venerdì 26 luglio la Treves Blues Band e i Gospel Book Revisited.


Sabato 27 luglio, si inizia al mattino con la presentazione della guida enogastronomica “ le radici del gusto” di Carlo Mantovani e show cooking con lo chef Carlo Gozzi del ristorante l’Incontro.

Dopo un coinvolgente laboratorio musicale pomeridiano destinato ai bambini e ragazzi, ampio spazio alla Miss con la sfilata dei carri d’anguria, il concorso del grado zuccherino e della gustosità, presentati dall’amico Pietro Casarini, insieme alle note dei Best Before War.

La serata finale con il grande concorso per l’anguria più pesante vedrà invece come lo scorso anno la presenza delle telecamere di TRC che manderanno in diretta la serata presentata da Andrea Barbi, gran cerimoniere degli eventi più importanti in zona.

Ad accompagnare le aspiranti regine saranno i musicisti della Banda dei tamburi.

Miss anguria blues offrirà tante manifestazioni di contorno: artisti di strada, mercatini, incisori di frutta e verdura, riproposizione di antichi mestieri, esposizione trattori d’epoca, laboratori e spettacoli per bambini, il ristorante della Pro Loco con prodotti di qualità e naturalmente la mlonera (melonaia) con le gustosissime angurie di Novellara.

VI ASPETTIAMO PERCIÒ IN PIAZZA NUMEROSI ANCHE QUEST’ANNO A VEDERE E GUSTARE LE ANGURIE REGGIANE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *