Novellara Balsamica 6 ottobre 2019

6 ottobre 2019

Cortile della Rocca – Novellara

Domenica 6 Ottobre a Novellara si festeggia il compleanno dell’Acetaia comunale ubicata nel sotto tetto della Rocca dei Gonzaga con una grande festa dedicata all’aceto balsamico tradizionale di Reggio Emilia.

“Novellara Balsamica” a cura dei volontari dell’Acetaia comunale e di Pro Loco farà scoprire le tradizioni locali ed il sapore inconfondibile del prezioso condimento.

Dal mattino pigiatura e cottura a legna del mosto d’uva per la produzione di aceto balsamico e lezione tecnica su cottura e fermentazioni a cura della Confraternita dell’aceto Balsamico Tradizionale APS.

Il cortile della Rocca fin dal mattino ospiterà il mercato dei produttori locali e del buon cibo per proporre i loro prodotti enogastronomici tipici e di qualità. Inoltre showcooking, laboratori creativi per bambini, pranzo a base di aceto balsamico e premiazione palio degli aceti di Gonzaga e Novellara.

Animazioni per tutte le età ed anteprima dello spettacolo inaugurale della stagione teatrale Hollywood a cura di Daniele Franci.

Alle 17:00 torta offerta per festeggiare il compleanno dell’acetaia comunale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *