Miss Anguria 2020

Anche per il 2020 la Pro Loco di Novellara insieme ai produttori di anguria reggiana hanno deciso di festeggiare il prodotto di eccellenza delle nostre terre.

A causa delle normative stringenti legate all’emergenza anti covid-19 è prevista un’edizione ridotta nella bellissima cornice della Rocca gonzaghesca di Novellara. Continuare a portare avanti, anche in questi tempi difficili, una manifestazione iniziata nel 2005 vuole essere un segno di speranza per il futuro.

La serata presentata da Gigi accorsi (della compagnia i Fiaschi) avrà inizio alle ore 20:30 con la consueta gara del grado zuccherino seguita dalla tanto attesa pesatura dell’anguria più pesante. Il concorso da quest’anno intitolato allo scomparso Gabriele Bartoli, uno dei promotori della manifestazione novellarese, più volte vincitore della gara dell’anguria più grande e ancora detentore del record europeo.

I posti all’interno del cortile della Rocca sono ridotti è pertanto obbligatoria la prenotazione al numero 339.6904394

Al pubblico sarà richiesto di rispettare le norme di prevenzione anti Covid previste dalle vigenti normative.

L’ingresso gratuito è consentito solo con mascherina indossata. Una volta seduti è possibile togliere la mascherina.

Una volta ricevuto il messaggio di conferma prenotazione il pubblico potrà presentarsi con copia del messaggio (anche su telefono) dalle ore 20:00 per evitare assembramenti. In caso di pioggia la manifestazione sarà rinviata a domenica 2 agosto.