Chi siamo

La Pro Loco Città di Novellara è un’associazione di volontariato nata intorno al 1989 su spinta dell’allora assessore Sergio Calzari per avere un’associazione che promuovesse la cultura, il turismo e creasse nuove occasioni di incontro. Tutto ciò che viene realizzato è il prodotto di tante teste e di tanti cuori. Ci siamo riuniti in associazione per perseguire degli scopi che non vogliono o non riescono a raggiungere da soli. Il nostro scopo è di promuovere il turismo e la cultura, i nostri soci sono volontari che prestano la propria opera gratuitamente. Ogni forma di entrata è reinvestita nelle attività dell’associazione.
I nostri obiettivi sono la valorizzazione del patrimonio naturalistico storico e artistico del nostro paese, la promozione delle eccellenze del nostro territorio, la realizzazione di eventi aperti a tutti a dimostrazione che Novellara è una cittadina accogliente e vivace.