
Ancora una volta in piazza a Novellara per festeggiare il frutto più dolce dell’estate, che da qualche anno ha ottenuto il riconoscimento IGP, chi lo coltiva e in genere il mondo dell’agricoltura, Sabato 19 luglio ci si vede per la ventunesima edizione della festa di Miss Anguria, la festa del cocomero più grande.

Si comincia alle 19.30 con la gara del grado zuccherino. La sfida per il cocomero più dolce è tradizionalmente serratissima e solo gli strumenti possono misurare con precisione il brix delle varie angurie, nel frattempo si può mangiare qualcosa nei locali del centro, nello stand della pro loco e nella melonaia al centro del giardino. In più si può giocare con l’UISP o girare per il mercatino.

Alle 21.00 precedute dalla banda di Santa Vittoria arriva la sfilata dei carri che portano le angurie giganti.
In contemporanea con la pesa delle angurie giganti inizia lo spettacolo E Risalutami tuo fratello lo show di Andrea Barbi e Marco Ligabue con sketch brillanti e musiche coinvolgenti. Con il loro stile intenso, giocoso e passionale, celebrano il coraggio di coloro che sanno sognare e guardare alla vita con positività e ironia. Con questo show Andrea Barbi e Marco Ligabue sono diventati orgogliosi ambasciatori delle 44 eccellenze DOP e IGP della Regione Emilia Romagna, in cui rientra a pieno titolo l’Anguria Reggiana

Dopo la proclamazione della Miss e la premiazione dei vincitori un dj set per chi non vuole andare a letto.