Miss Anguria torna in piazza

• di

Dopo due anni in cui per via delle vicende della pandemia si era concentrata la festa in una sola giornata all’interno del cortile della Rocca, si ritorna a festeggiare il dolce frutto per tre giorni nella piazza di Novellara.

Dal 22 al 24 luglio si svolge la diciottesima edizione di Miss Anguria organizzata da Pro loco e produttori agricoli. In piazza unità d’Italia ci saranno in piazza concerti, animazioni, e i concorsi legati al cocomero. Si comincia venerdì con LaBBanda che ripercorrerà tutte le canzoni del film I blues Brothers da Gimme some Lovin’ a Think da Sweet Home Chicago a Jailhouse Rock.

LaBBanda si esibisce venerdì 22 luglio a Novellara

Sabato invece si fa baracca con gli Spingi Gonzales

Spingi Gonzales, Sabato 23 luglio a Novellara.

Domenica 24 luglio in Piazza Unità entrano finalmente in scena le angurie giganti, prima una sfilata con le aspiranti miss e poi la pesatura. Tutti i partecipanti sono tradizionalmente abbonatissimi e non vogliono rivelare anticipazioni ma ci sono segnali che indicano che anche quest’anno si supereranno i cento chili.

Nel corso della serata saranno premiate anche i cocomeri col maggior grado zuccherino e sarà consegnata la Borsa di Studio in memoria di Gabriele Bartoli da parte della famiglia

Ma naturalmente la festa non è solo questo, ci sono stand gastronomici, mercatini, mostra di oggetti della civiltà contadina, mestieri antichi, intagliatori di anguria e uno spazio dedicato per i giovanissimi con laboratori dedicato a ragazzini e ragazzine. Il programma completo è qui sotto.

Il programma di Miss Anguria

mercatino degli hobbisti e dell’artigianato

Sono aperte le iscrizioni al mercatino dell’artigianato e degli hobbisti se vuoi partecipare scrivi a proloco.novellara@gmail.com o chiama il numero 339.6904394

scarica il modulo di iscrizione al mercatino